immigrati e stanziamenti

Case per immigrati?
favorevoli o contrari ai campi nomadi =??

-es 2,8 milioni di euro per un campo…….perche li fanno per i rom e nn per gli italiani?

nn voglio far polemiche..
3 years ago Report Abuse by Carmela Member since:
November 16, 2007
Total points:
1,797 (Level 3)
Add Contact

Block

Best Answer – Chosen by Voters
Favorevole
ci sono finanziamenti concessi dall’UE per questo, quindi non sarebbe tolto nulla agli italiani

. “Alcuni paesi come Repubblica Ceca, Spagna, Romania, Bulgaria hanno ottenuto 250 milioni di euro dalla Ue per i progetti di integrazione delle popolazioni rom.
Source(s):
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni…
3 years ago Report Abuse 44% 8 Votes
8 people rated this as good Not the right answer? Try Yahoo! Search
Search Yahoo! for Search
There are currently no comments for this question.

* You must be logged into Answers to add comments. Sign in or Register.

This question about “Case per immigrati? ” was originally asked on Yahoo! Answers Italy
Other Answers (29)
by TheTruth… Member since:
November 15, 2006
Total points:
6,599 (Level 5)
Add Contact

Block

Non credo che gli italiani gradirebbero vivere in un campo.

Comunque si fanno per tenerli tutti in un posto, altrimenti vivrebbero per strada e non credo farebbe piacere a nessuno.
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
5 people rated this as good by Calipsa Member since:
July 24, 2007
Total points:
6,594 (Level 5)
Add Contact

Block

ma con tutte le cose che bisogna fare per noi e il nostro paese dovremmo spendere dei soldi per gente del genere??!
3 years ago Report Abuse 6% 1 Vote
5 people rated this as good by Alessandro B Member since:
May 31, 2008
Total points:
193 (Level 1)
Add Contact

Block

sono contrario, che vadano a lavorare e si facciano il mutuo come tutti gli italiani!!!!!

questo trascende il buonismo o razzismo, gli italiani non possono farsi una casa per il caro vita, e a questi gliela danno gratis pagata coi nostri soldi???????

PAZZIA ALLO STATO PURO.

maroc

è vero l’avevo sentito anche io, ogni anno vengono stanziati dall’unione europea 26.000 di euro per integrare i rom in italia, ovviamente dove finiscono sti soldi è un mistero……
3 years ago Report Abuse 6% 1 Vote
8 people rated this as good by Sexyital… Member since:
May 25, 2008
Total points:
408 (Level 2)
Add Contact

Block

COSA DEVO dirti……….che sei un razzista perchè dici questo? no..hai ragione….
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
7 people rated this as good by l’oracol… Member since:
January 23, 2008
Total points:
12,360 (Level 6)
Add Contact

Block

che fai , tiri la pietra e nascondi la manina? la polemica è d’uopo…..il Cacciari filosofo invece di pensare di costruire le case per i veneziani, con i loro soldi costruisce campi per i nomadi…certo che i veneziani si meritano quello che hanno seminato……mai fidarsi dei filosofi, specialmente se sono di sinistra.

Queste domande sono poco gradite alla massa che imperversa su questo sito, quando vedono che manca l’acqua e che la papera non galleggia, se la squagliano……….
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
2 people rated this as good by maroc Member since:
March 13, 2006
Total points:
27,208 (Level 7)
Add Contact

Block

ho appena scoperto che la ue effettivamente stanzia dei fondi per l’integrazione dei rom. se invece i fondi per lo sviluppo delle aree economicamente depresse in italia vanno in tasca ai politici mafiosi la colpa non è dei rom.
3 years ago Report Abuse 33% 6 Votes
9 people rated this as good by INDY Member since:
April 19, 2008
Total points:
1,858 (Level 3)
Add Contact

Block

Infatti, perche li fanno per i rom e nn per gli italiani? I terremotati ancora vivono nei container in condizioni pessime..
Che vergogna!
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
6 people rated this as good by bulma Member since:
March 26, 2008
Total points:
1,259 (Level 3)
Add Contact

Block

ma xchè nn imparano a guadagnarsi la pagnotta anke loro cm noi???xchè dobbiamo regalare i nostri soldi a loro qnd ne abbiamo bisogno noi?
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
7 people rated this as good by Von Tolean Member since:
May 16, 2008
Total points:
218 (Level 1)
Add Contact

Block

Sfavorevolissimevolmente!
E’ assurdo!
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
3 people rated this as good by d@ve Member since:
April 02, 2008
Total points:
2,830 (Level 4)
Add Contact

Block

ti dico che come al solito in italia i soldi vengono buttati!
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
2 people rated this as good by El mundo es ancho y ajeno Member since:
June 17, 2006
Total points:
8,203 (Level 5)
Add Contact

Block

Mi pare che sia giusto fare un controllo su di loro, per esempio devono essere censiti, si deve assicurare educazione per il bambini ROM (come per tutti i bambini italiani). E se l’ unica maniera e dandoli case allora sembra abbastanza ragionevole. Quello che non mi sembra ragionevole e come hai fatto la domanda, dopo tutto la maggioranza di ROM sul territorio italiano sono italiani.
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
3 people rated this as good by MISSING Member since:
May 14, 2008
Total points:
1,663 (Level 3)
Add Contact

Block

se sono nomadi non hanno bisogno di case se no che nomadi sono?
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
2 people rated this as good by Miriana M Member since:
May 13, 2008
Total points:
1,501 (Level 3)
Add Contact

Block

inanzitutto i soldi vengono dati dalla banca centrale europea ai paesi che aderiscono all’ue poprio prchè i rom si trovano in tutta europa ed èun “problema” di tutto il continente e poi io credo sia giusto dare una sistemazione degna a questo popolo che ha tradizioni e cultura diverse dalle nostre in modo da puntare sulla loro integrazione nella societa.
quindi non è un non dare agli italiani ma dare qualche cosa chi sta peggio degli italiani in base a questo ragionamento non dovremmo dare aiuti neanche all’africa: perchè dare soldi all’africa quando li possiamo utilizzare per fare una discarica???
io credo che costruire case ai rom sia un gesto per far capire loro la nostra volontà all’integrazione e a cercare un dialogo con loro.
ciao
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
3 people rated this as good by lacedemo… Member since:
March 30, 2008
Total points:
1,088 (Level 3)
Add Contact

Block

case per immigrati? perchè non costruirgli pure asili e scuole per i figli, per mantenere viva la loro cultura nel nostro paese, magari anche lasciare costruire i loro negozi, ipermercati e anche negozietti al dettaglio. Magari costruiamogli pure moschee, e aule apposite dove possono tramandare la loro religione. A Milano, facciamoli vivere in aree diverse e usiamo altri metri e altre misure di tolleranza, magari facciamo che i loro negozi violino le regole della concorrenza legale e facciamoglieli tenere aperti quanto vogliono!
Intanto che ci siamo perchè non iniziamo pure noi a imparare l’arabo o il cinese? Perchè non impariamo tutti a ballare la danza del ventre e magari togliamo il nostro crocefisso e non facciamo più l’albero di natale, che se no si offendono! Magari, festeggiamo pure noi il Ramadam …. perchè no? è sempre una festa anche quella!

Ops… ma le stiamo gia facendo tutte queste cose….. mi son scordato.. .scusate!
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
1 person rated this as good by _°°lUnA°… Member since:
June 01, 2008
Total points:
416 (Level 2)
Add Contact

Block

Io sono contrarissima…dato che non fanno altro che fare i delinquenti (perchè i ROM sono solo questo)…è meglio che se ne stiano a casa loro al posto di venire qua a rovinare il nostro paese che è già abbastanza rovinato da altri problemi…
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
1 person rated this as good by Davideeee86 bannato, e sono 2 Member since:
April 20, 2008
Total points:
3,862 (Level 4)
Add Contact

Block

ovviamente contrarissimo. a chi dice, meglio lì che in strada. io dico, meglio a casa loro che qui. io sono ultra contrario a qualunque campo nomadi. sono irregolari? bene allora devono essere distrutti. semplicissimo. una ruspa, 1 ora e siamo a posto. e dove vanno i nomadi? a casa loro, soluzione gradita, o in un altro campo, che andrà anch’esso distrutto, ma solo dopo che l’avran costruito x bene. alla lunga, se qui non puoi stare, se là non puoi stare…beh ecco, l’intelligenza dovrebbe far capire, non sono gradito, cambiamo aria. e tutti vissero felici e contenti.
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
1 person rated this as good by padanik Member since:
April 21, 2008
Total points:
531 (Level 2)
Add Contact

Block

MA SCUSA TU STARESTI BENE IN UN CAMPO NOMADE???
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
1 person rated this as good by Nataly Member since:
December 18, 2006
Total points:
4,300 (Level 4)
Add Contact

Block

Pensa che in Italia ci sono terremotati da decenni in cui gli abitanti ancora aspettano la loro casa! Una famiglia di queste erano i miai nonni che durante il terremoto dell Irpinia nel 1980 subirono danni all abitazione…se la sistemarono da soli senza l intervento di nessuno!
Chi allora non ha avuto la possibilità e sperava nelle autorità è morto in una baracca lasciandola in eredità ai figli!Bambini italiani che non hanno mai vissuto in una casa vera pur essendo in Italia!
E adesso vengono a farmi le “villette” per gli zingari???
Non mi stupisco perchè poi partono raid punitivi e incendiari.
Vivo Roma da meno di 2 anni e non ci resterò ancora per molto. Strade sporche, sui mezzi pubblici è impossibile salire a meno che col naso tappato e occhi spalancati perchè c è lo zingaro di turno che ti svuota tasche e borse,
per strada li vedi ovunque tirar fuori la spazzatura dai cassonetti, prendere quello che gli serve e lasciare a terra il resto, in ufficio sono costretta a tenere la porta chiusa a chiave perchè più volte sono entrati e se non gli dai nulla ti aggrediscono pure, nei parchi e zone verdi è impossibile passeggiare o portare i bambini perchè ormai sono ultrapopolati da baracche abusive.
Potrei farti mille altri esempi reali e non chiamateci razzisti perchè se siamo arrivati a questi punto di intolleranza è perchè ci sentiamo presi per il c.u.l.o. in casa nostra, siamo stati ospitali e solidali con chi vittima di guerre e maltrattamenti, con chi soffre la fame ma con romeni, albanesi ecc no! vengono in Italia solo i delinquenti che non hanno vogli di alzare le chiappe e andare a lavorare perchè qui le leggi sono più permissive che da loro, in Romania il livello di delinquenza è bassissimo perchè per un furto al supermercato ti fai 6 anni di galera, cosa che in Italia non fanno nemmeno per omicidio (vedi quello zingaro che investì e uccise 4 ragazzi).
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
2 people rated this as good by d3ma Member since:
June 03, 2008
Total points:
166 (Level 1)
Add Contact

Block

ognuno a casa sua e nn se ne parla più
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
1 person rated this as good by onelux Member since:
November 29, 2007
Total points:
10,249 (Level 6)
Add Contact

Block

non andrebbero fatti ne per gli zingari ne per gli italiani.
questi “spazi” finiscono per essere di ghetti dove siu crea una legge a se.
dove le comunità straniere non fanno che perpetuare il loro isolazionismo e tradizioni più o meno accettabili a spese dello stato ospitante.
gli italiani che hanno difficoltà a stare in una casa dovrebbero essere aiutati con bonus o sovvenzioni non mandandoli in quartieri ghetto.

per coloro che pensano che il campo attrezzato serva a dare a loro assistenza, di qualunque genere, vorrei dire che si sbagliano, l’assistenza esiste anche se non sei in un campo.
e che non ho mai saputo di zingari che rovistano nei rifiuti, come molti anziani, per cercare da mangiare.
3 years ago Report Abuse 6% 1 Vote
by fabioughy2 [VG] Member since:
December 07, 2006
Total points:
23,082 (Level 6)
Add Contact

Block

non si tratta di far polemiche.
infatti tu hai ragione.
Si tratta di pensare che qui non gira un euro.
E dobbiamo pensare a fare le case per i rom.
Perché non fanno case popolari per tanti italiani sfrattati?
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
1 person rated this as good by chinaski… Member since:
March 09, 2007
Total points:
931 (Level 2)
Add Contact

Block

1sono cittadini italiani
2non li fanno per gli italiani perchè noi non viviamo in campi attrezzati per nomadi perchè indovina non siamo nomadi
3– 2, 8 milioni di euro non sono una cifra da capogiro
4 vatti a vedere i fondi spesi e stanziati per l’ed popolare a venezia

La decisione di istituire il campo risale addirittura al 1997, è stata approvata da tutti i consigli comunali possibili, e la richiesta di sospensiva è stata rigettata dal Tar”.

Il sindaco sottolinea peraltro che le persone che si insedieranno nel campo “sono cittadini veneziani a tutti gli effetti, di seconda e terza generazione, esattamente come parte di coloro che stanno manifestando. I loro figli vanno a scuola da anni, i genitori lavorano, regolarmente, nella raccolta del ferro. Ripeto, è una protesta totalmente strumentale”.
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
by Cat K Member since:
February 17, 2008
Total points:
1,748 (Level 3)
Add Contact

Block

Contrario al 100%
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
3 people rated this as good by ODIO I COMUNISTI [6] Member since:
June 02, 2008
Total points:
143 (Level 1)
Add Contact

Block

ASSOLUTAMENTE CONTRARIO!

provate a venire a milano,a vedere quanti ne abbiamo,e che puzza cè intorno,e per di piu cè anche da aver paura a passare di la x che cè il degrado piu totale!

quindi assolutamente contrario!

se hanno una casa e un reddito e permesso regolare di soggiorno restano,SE NO SE NE TORNANO DA DOVE SON VENUTI!

ITALIA AGLI ITALIANI
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
2 people rated this as good by Badrone biango (il ritorno) Member since:
May 28, 2008
Total points:
370 (Level 2)
Add Contact

Block

Contrario. Inquina più un campo nomadi di una conceria abusiva.
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
1 person rated this as good by crociato… Member since:
September 02, 2006
Total points:
2,887 (Level 4)
Add Contact

Block

è LA VERTA!SCUSATE MI SI è BLOCCATA LA TASTIERA!
3 years ago Report Abuse 0% 0 Votes
1 person rated this as good by mellin Member since:
April 22, 2008
Total points:
3,166 (Level 4)
Add Contact

Block

contra,i ROM che sono i zingari(che non vengono solo dalla Romania),non sanno lavorare.E strano che quando guardi a TV,non fanno vedere un straniero che lavora 12 ore al giorno,ti fa vedere un Rom(zingaro)che chiede aiuto che non lavora e che non a niente da mangiare.Ma va….quelli che lavorano ben venga ma,quelli che ruba e sono senza lavoro ….nel loro paese.E sono pure straniera anche io pero non difendo queste persone…
3 years ago Report Abuse 6% 1 Vote

Advertisements

Tag:

Una Risposta to “immigrati e stanziamenti”

  1. enzo Says:

    case agli immigrati?e perchè no,d’altronde sono uomini come noi ed al contrario hanno bisogno di una casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: